SIII
Sulle SIII
fino a metà anni ’70 la situazione era praticamente la stessa delle ultime
SIIA:
Cambiava solo
il cric che era il tipo Tangye Shelley LJ264 invece
dello Shelley LJ25C e la chiave a leva per i dadi ruota era solo quella più
grande.
A partire da
metà anni ’70 è stata aggiunta una nuova chiave a L con sezione quadrata da
1/2” (NRC1081) per svitare i tappi dell’olio di alcuni differenziali:
E’ anche presente
la chiave a leva per i dadi delle ruote delle 109 1 Ton, ovviamente non fornita
sugli altri modelli, continuano ad essere presenti sul catalogo le aste per i
vecchi cric delle SIIA, anche se non sono mai stati utilizzati sulle SIII,
vediamo anche una nuova asta per il cric con impugnatura in metallo,
intercambiabile con l’altro tipo dotata di impugnatura in legno.
Alla la fine
degli anni ’70, con l’introduzione delle 109 V8, per queste ultime hanno
introdotto alcuni nuovi attrezzi, in particolare alcune chiavi metriche ed una
nuova pinza:
Sulle 109 V8
anche la manovella per l’avviamento manuale del motore era differente.
Nel 1984
troviamo gli ultimi cambiamenti:
Gli unici cambiamenti
che ci sono stati riguardano la pinza sostituita con quella fornita
precedentemente solo sulle 109V8, un nuovo cacciavite doppio al posto del tipo
più vecchio, una seconda chiave a tubo, più lunga, utilizzabile come estensione
per quelle delle candele, un’astina per chiavi a tubo alternativa al tipo più
vecchio ed un cric heavy duty per le 109 HCPU,
optional sulle altre, questo cric è lo Shelley LJ32, fornito anche sulle Forward Control e sulle Range
Rover anni ’70, spariscono inoltre dal catalogo le aste di ricambio per i
vecchi cric delle SII-IIA.
Per i cric
c’è un articolo apposito qui: Cric Series
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