(Cliccare
sulle immagini per ingrandirle)
Arriviamo
quindi agli anni ’80, quando il recepimento di una serie di normative CEE hanno
richiesto varie modifiche alle cinture ed in alcuni casi anche ai sistemi di
ancoraggio, in particolare, da ottobre
1980, sono state introdotte le seguenti cinture che hanno sostituito i tipi
più vecchi sulle auto di nuova costruzione:
Cintura
di sicurezza per sedili posti nel cassone delle 88 e 109, conforme alle nuove
normative CEE.
Cintura
di sicurezza statica per sedili laterali, conforme alle nuove normative CEE.
Cintura
di sicurezza per sedile anteriore centrale, conforme alle nuove normative CEE.
Cintura
di sicurezza inerziale per 88 con hard top, conforme alle nuove normative CEE.
Cinture
di sicurezza inerziali, da montare sulle paratia dietro ai sedili delle 88 e
109 (eccetto le SW), conformi alle nuove normative CEE.
Cintura
di sicurezza per 109 truck cab e Hard Top, conforme alle nuove normative CEE.
Cintura
di sicurezza per 109 SW, conforme alle nuove normative CEE.
Cinture
di sicurezza per sedili posteriori delle 109 SW, conformi alle nuove normative
CEE.
Anche alcuni
ancoraggi sono stati adeguati alle nuove normative CEE a partire da ottobre
1980:
Nuova
barra ad arco per versioni soft top, conforme alle nuove normative CEE.
Nuovo
attacco superiore per cinture delle versioni truck cab, conforme alle nuove
normative CEE.
Nel corso
degli anni ’80 ci sono state ancora alcune modifiche ed alcune nuove cinture di
sicurezza; in particolare, da novembre
1982, è stato modificato l’ancoraggio superiore sulle versioni truck cab con questo nuovo modello:
Nuovo
ancoraggio superiore per versioni truck cab.
Sulle
versioni County sono state adottate di serie queste cinture di sicurezza,
praticamente identiche a quelle montate sulle 109 hard top e truck cab:
Cintura
di sicurezza inerziale montata sulle versioni County.
Le
staffe necessarie per montare l’arrotolatore.
<
Pagina precedente Pagina successiva
>