Cric forniti in dotazione delle Land Rover Series…e non solo  (3/3)

 

 

101 Forward Control 1976

 

        592220 cric heavy duty Shelley LJ32

               

                592219 asta da 41.5” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno

                543301 impugnatura in legno da 14.75"

 

 

 

Range Rover 1971-1985

 

        592220 cric heavy duty Shelley LJ32

               

                592213 + 592214 asta in due pezzi con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno, per impugnatura in legno

                543301 impugnatura in legno da 14.75"

               

                Oppure:

 

                NRC3246 + NRC3247 asta in due pezzi da 42.25” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno, per impugnatura in ferro  

                NRC3215 impugnatura in ferro da 12”

 

               

        In alternativa:

 

        NTC4675 cric idraulico

               

                NRC6949 leva

 

 

Asta in due pezzi NRC3246 + NRC3247 ed impugnatura NRC3215, lunghezza da assemblata 42.25”

 

 

 

 

Land Rover 90-110 1983:

 

        NRC8511 cric a vite

       

                592213 + 592214 asta in due pezzi da 42.25” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno

                543301 impugnatura in legno da 14.75"

 

                Oppure:

 

                NRC3246 + NRC3247 asta in due pezzi da 42.25” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno, per impugnatura in ferro  

                NRC3215 impugnatura in ferro da 12”

 

 

 

 

Land Rover 90-110 1986:

 

        NTC3295 cric a vite

       

                592213 + 592214 asta in due pezzi da 42.25” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno

                543301 impugnatura in legno da 14.75"

 

               

 

 

Land Rover 90-110 1989:

 

        NTC7956 cric a vite, probabilmente Metallifacture, tripla estensione

       

                592213 + 592214 asta in due pezzi da 42.25” con terminale quadrato da 3/4” e sfera di ritegno

                543301 impugnatura in legno da 14.75"

 

 

 

    

Cric NTC7956, ultimo tipo a vite fornito con le Land Rover

 

 

 

 

Caratteristiche dei principali tipi di cric:

 

 

        Shelley LJ215: base tonda 4.75”, altezza da 8” a 16”

 

        Metallifacture DLJ/2A: base 6” x 3.5”, altezza da 6.75” a 15.5”

 

        Shelley LJ25C: base 6” x 3.5”, altezza da 7.5” a 16”, peso 4,6 kg

 

        Shelley LJ32: base 6” x 3.5”, altezza da 6.5” a 18”, peso 4,9 kg

 

        Tangye Shelley LJ264: base 6” x 3.5”, altezza da 7.5” a 16”, peso 5,2 kg

 

        Land Rover NTC7956: base 6” x 3.5”, altezza da 6.75” a 16.25”, peso 3,6 kg

 

 

 

 

Confronto fotografico tra i principali cric utilizzati su SIIA e SIII:

 

 

    

A sinistra il cric Shelley LJ25C, in mezzo lo Shelley LJ32, a destra il Tangye Shelley LJ264, come si puς notare il tipo LJ32 θ piω basso degli altri due.

 

 

 

Situazione opposta con i cric completamente sollevati, il tipo LJ32 raggiunge un’altezza di circa 2” maggiore degli altri due.

 

 

 

 

 

 

 

< Pagina precedente

 

 

Home >                                      > Scrivimi <